18-19 Novembre – “Tenzone del Panettone” al Circolo del Castellazzo

18-19 Novembre – “Tenzone del Panettone” al Circolo del Castellazzo

1567
0
CONDIVIDI

Saranno Valter Tagliazucchi, Denis Dianin e Attilio Servi, tre tra le più famose pastry star italiane, a dover difendere il loro trionfo dell’edizione 2016 nella “Tenzone del Panettone” dall’assalto di altri 70 agguerriti concorrenti, selezionati tra i maestri di pasticceria e “campioni dei levitati” nazionali. La sfida tra i migliori panettoni della tradizione dolciaria artigianale italiana, giunta alla sesta edizione – organizzata da Massimo Gelati e Vittorio Brandonisio, per incoronare il  “Panettone  dell’anno” 2017 – si svolgerà sabato 18 e domenica 19 novembre al Circolo del Castellazzo.

La due giorni della Tenzone prevede diversi momenti esclusivi, con esposizione di prodotti, degustazioni, show-cooking, incontri. Ad accompagnare i piatti un blasonato bouquet di vini: il Franciacorta di Chiara Ziliani, cantina Chiara Ziliani; lo Champagne di Adrien Bergere, Champagne Bergere; il Lambrusco e le bollicine di Marcello Ceci, Ariola Vigne e Vini; il Vermentino di Paolo e Diego Bosoni, Cantine Lunae.

Hanno confermato la loro presenza dopo la partecipazione del 2016, Attilio Servi, Valter Tagliazucchi, Daniele Lorenzetti, Armando Palmieri, Stefano Gatti, i fratelli Rigacci, Raffaele Vignola, Silvio Bessone, Ezio Marinato, Salvatore Gabbiano, Angelo Grippa, Andrea Urbani, Diego Poli, Mauro Scaglia. Da sottolineare la presenza di Pina Toscani, Cinzia Tosello, Paola Ziliani, Eleonora Franco, Laura Coletti. In lizza per il “Junior Pastry Award”, tra i quali Alessandro Petito, Alessandro Gaido, Angelo Mattia Tramontano.

Ad essi si aggiungeranno cinquanta nuovi concorrenti, tra i più famosi maestri di pasticceria italiani ed anch’essi severamente selezionati dalla commissione tecnica. Tra questi Fabrizio Galla, Corrado Carosi, Marco Antoniazzi, Mario Fiasconaro, Francesco  Borioli, Antonio Ranieri. Quindici i premi in Palio: dal Panettone dell’Anno 2017 ale  categorie  “tradizionale” e  “innovativo” fino a quelli offerti dagli sponsor.

Siamo onorati e orgogliosi dello straordinario successo della manifestazione – dice Massimo Gelati, patron dell’evento – pertanto quest’anno abbiamo deciso di ampliare la rosa dei concorrenti, per un garantire la provenienza di panettoni pressoché dall’intero territorio nazionale, un prodotto di origine milanese ma ormai declinato nelle sue più dolci sfumature in ogni angolo della penisola, ed ormai ampiamente destagionalizzato”.

Info: https://www.facebook.com/tenzonedelpanettone/

Nessun commetno

Lascia una risposta: