12 Novembre – Noceto festeggia il patrono San Martino

12 Novembre – Noceto festeggia il patrono San Martino

1722
0
CONDIVIDI

Conto alla rovescia a Noceto dove tutti si preparano a festeggiare San Martino. Dopo la Messa solenne domani, sabato, alle 11, nella chiesa di San Martino, e la consegna delle benemerenze alle 21 al Teatro Moruzzi, la festa entrerà nel vivo domenica 12 novembre a partire dalle 9.

Tante le iniziative in centro, tutte nel segno della tradizione, come l’esposizione di razze bovine del comprensorio del Parmigiano Reggiano cui seguirà la premiazione in collaborazione con Araer (l’Associazione regionale allevatori dell’Emilia Romagna), la mostra di animali di bassa corte e degli attrezzi agricoli d’un tempo.

Uno dei punti di forza della festa sarà il Mercato straordinario e agrimercato “Campagna Amica” con gli stand dei produttori agricoli Coldiretti, si potrà assistere alla grande maestria dei norcini e alla smielatura. Ci sarà inoltre la 23esima edizione della mostra Hobby creativi, con castagnata e vin brulè per tutti. Senza dimenticare la solidarietà con la “pesca” in parrocchia.

Alle 11 in punto sul sagrato della chiesa è da non perdere la suggestiva rievocazione storica di San Martino.

Nel pomeriggio saranno possibili passeggiate a cavallo e, per i più piccoli, l’indimenticabile esperienza di allattare i vitellini. In Piazza Partigiani, inoltre, la mostra degli elaborati degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Noceto, mentre nel Parco del Castello della Musica ci sarà la Scacchiera gigante guidata per bambini, ragazzi e adulti, oltre all’esposizione di modellini a cura di Modellismo Agricolo Parmense.

Nessun commetno

Lascia una risposta: