Scuola Corazza: Stanziati 49 mila euro per il progetto esecutivo dell’area verde

Scuola Corazza: Stanziati 49 mila euro per il progetto esecutivo dell’area verde

907
0
CONDIVIDI

Via libera della Giunta al progetto esecutivo per la sistemazione dell’area a verde della scuola Corazza. Il progetto è stato condiviso con la dirigenza scolastica della Corazza tenendo conto delle necessità espresse dalla scuola. L’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Michele Alinovi, ha stanziato 49 mila euro per dare seguito all’intervento che verrà attuato da Parma Infrastrutture Spa. Si completa, così, il progetto di ampio respiro che ha interessato nei mesi scorsi la scuola in tema di miglioramento sismico, attraverso la sistemazione dell’area esterna.

Il progetto prevede la sistemazione complessiva dell’area esterna della scuola, in modo da renderla fruibile da parte degli alunni. Sono stati programmati il completamento dello stradello di accesso alla cucina, il rifacimento di diverse zone a prato, la sistemazione e il completamento della siepe perimetrale, la messa a dimora di nuove alberatura e la realizzazione di uno spazio didattico all’aperto.

L’intervento di miglioramento sismico ha comportato la costruzione di un’esostruttura metallica esterna ai due edifici principali del complesso, per dare seguito ai lavori i mezzi e le maestranze hanno utilizzato parte dell’area verde. Parma Infrastrutture Spa ha sottoposto alla Consulta del Verde il progetto di riqualificazione del giardino della scuola. Con la riorganizzazione complessiva degli spazi esterni. Fra le novità previste, la realizzazione all’interno del giardino scolastico, di un arboreto con finalità didattiche, con l’impianto delle più rappresentative specie arboree autoctone; sono state, quindi, inserite nuove piantumazioni, si provvederà al ripristino e rigenerazione dei prati che torneranno a nuova vita dopo i lavori.

Nessun commetno

Lascia una risposta: