11 Novembre – Patrucco e Mirò a Fidenza per Mangiamusica

11 Novembre – Patrucco e Mirò a Fidenza per Mangiamusica

1203
0
CONDIVIDI

Lui, Alberto Patrucco, vanta numerose partecipazioni televisive a Colorado e Zelig. Lei, Andrea Mirò, ha all’attivo ben nove album e una consolidata presenza sul palco di Sanremo in veste di concorrente e conduttrice d’orchestra. Insieme saranno sabato 11 novembre al Teatro Magnani di Fidenza per il secondo appuntamento di Mangiamusica 2017 dove con voci, chitarra e pianoforte presenteranno la loro ultima fatica,  “Segni (e) particolari”, realizzato con la collaborazione di amici “Doc” come Ale e Franz, Eugenio Finardi, Ricky Gianco, Enzo Iacchetti ed Enrico Ruggeri.

L’album è il frutto dell’emozionante percorso compiuto da Alberto Patrucco tra le parole e la musica di Georges Brassens, contiene tredici brani, per lo più mai tradotti in italiano prima d’ora e preservati nei loro contenuti da una traduzione accurata che ne ha salvaguardato poesia, sostanza e incisività.

A fine concerto gli spettatori potranno assaggiare una prelibatezza del territorio: sabato sera verrà offerta una degustazione di Parmigiano Reggiano, quello del Caseificio Sociale Coduro, che la guida Gambero Rosso ha battezzato come il migliore d’Italia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: