Da Parma alla Norvegia: partirà un treno merci a settimana

Da Parma alla Norvegia: partirà un treno merci a settimana

876
0
CONDIVIDI

L’interporto Cepim di Parma avrà un nuovo collegamento ferroviario che si svolgerà ogni settimana. Come affermato sul portale trasportoeuropa.com, infatti, la nostra città sarà collegata con la cittadina norvegese di Rolvsøy, che si trova nella parte sudorientale del paese. Il percorso prevede la partenza dalla città emiliana il sabato mattina e arrivo previsto in Norvegia per le 18 del lunedì successivo con, nel mezzo, due scali: Goteborg in Svezia e Basilea in Svizzera.

Oltre alla ditta Lanzi Trasporti, che si occuperà del trasporto in Italia, gli altri partner internazionali della tratta saranno l’operatore norvegese ColliCare Logistics e l’impresa ferroviaria svedese Hector Rai.

Il treno su cui viaggeranno le merci sarà strutturato in 20 vagoni  con 66 slot per pallet in grado di trasportare merci per 63 tonnellate.

Uno dei primi clienti è l’azienda svedese Haugen Group, specializzata nel import di prodotti alimentari e bevande. Il materiale, una volta arrivato in Italia viene lavorato dalla ditta Lanzi Trasporti, azienda nata nel 1955, strategicamente posizionata al centro della Pianura Padana all’interno dell’Interporto di Parma, importante nodo logistico intermodale collegato con i principali porti e centri industriali del Centro-Nord Italia.  E’ dotata di proprio terminal ferroviario interno strategicamente collegato con le principali direttrici Italiane ed Europee, a cui si andrà ad aggiungere anche il nuovo terminal norvegese.

Nessun commetno

Lascia una risposta: