Scuola, la prima campanella suonerà il 15 Settembre

Scuola, la prima campanella suonerà il 15 Settembre

859
0
CONDIVIDI

In tutta l’Emilia-Romagna, la prima campanella dell’anno continuerà a suonare il 15 settembre. E il lunedì seguente nel caso il 15 cadesse di sabato o domenica. Lo ha stabilito la Giunta regionale, dopo aver ricevuto 5.800 firme contrarie all’avvio posticipato al terzo lunedì del mese.

“Fin dall’inizio abbiamo detto che avremmo deciso insieme al mondo della scuola- ha detto l’assessore Patrizio Bianchi- e così abbiamo fatto, accogliendo una richiesta, quella di confermare la delibera attualmente in vigore, che ci è arrivata in maniera unanime dalla Conferenza regionale del sistema formativo”.

Non cambiano, dunque, le date del calendario scolastico regionale. La decisione segue il confronto con il mondo della scuola avvenuto su questo tema lo scorso 31 ottobre nella Conferenza regionale del sistema formativo, co-presieduta dalla Regione e dall’Ufficio scolastico regionale, nella quale siedono le componenti del sistema scolastico, e che l’assessore regionale alla Scuola, Patrizio Bianchi, ha allargato anche al Comitato di coordinamento istituzionale, l’organismo sede di collaborazione istituzionale fra Regione, Comuni e Province.

“Questa mattina- ha spiegato Bianchi- ho ricevuto le 5.800 firme raccolte dal Comitato bolognese Scuola e Costituzione sulla petizione che il Comitato stesso ha promosso. Un documento equilibrato, un contributo che la Giunta non intende far cadere nel vuoto”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: