Morte di Alessandro Petrillo: in arrivo i primi avvisi di garanzia per...

Morte di Alessandro Petrillo: in arrivo i primi avvisi di garanzia per 5 medici e 1 specializzando

1771
0
CONDIVIDI

Sono in arrivo i primi avvisi di garanzia in seguito alle indagini partite dopo la morte del giovane 33enne Alessandro Petrillo, avvenuta dopo due mesi da un intervento a cui si era sottoposto nel mese di settembre all’Ospedale di Vaio di Fidenza.

La Procura ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo: dopo l’intervento per un’ulcera si sono verificate alcune complicanze e Alessandro, padre di un bimbo di pochi mesi, è tornato altre volte sotto i ferri.

La morte è avvenuta una settimana fa: verranno verificate le eventuali responsabilità dei medici coinvolti.

Lorenzo Marinelli, medico legale di Ferrara effettuerà l’autopsia giovedì: dall’esito dell’esame sul corpo potranno uscire le prime risposte sulle cause della morte. Prima di giovedì i medici coinvolti negli interventi riceveranno gli avvisi di garanzia: in questo modo i professionisti potranno nominare i propri consulenti di parte.

Saranno sei i professionisti a ricevere l’avviso di garanzia, tutti dipendenti dell’Ospedale di Vaio: cinque strutturati e uno specializzando, quest’ultimo presente al primo intervento subito da Petrillo. Gli altri, si sono succeduti cercando di salvargli la vita. 

C’e stato errore? Se si, quando? Lo stabilirà Marinelli, atteso da un lungo, lunghissimo lavoro.

Nessun commetno

Lascia una risposta: