Fondazione Cariparma: 15 milioni per progetti sul territorio

Fondazione Cariparma: 15 milioni per progetti sul territorio

1037
0
CONDIVIDI

Dalla Fondazione Cariparma arriveranno 15 milioni di euro da investire sul territorio. Lo prevede il Documento Programmatico Previsionale 2018, approvato all’unanimità dal consiglio della Fondazione. Nel documento sono indicati la missione, gli obiettivi, le linee di operatività e i settori di intervento.

Dei 15 milioni di euro disponibili, almeno il 75% finirà per sostenere progetti nei cosiddetti settori rilevanti: “Volontariato, filantropia e beneficenza”, “Educazione, istruzione e formazione”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Arte, attività e beni culturali”, “Ricerca scientifica e tecnologica”. Il restante 25% dei fondi potrà andare ai settori ammessi: “Protezione e qualità ambientale”, “Crescita e formazione giovanile”, “Assistenza agli Anziani”, “Famiglia e valori connessi”.

In tale prospettiva l’attività della Fondazione Cariparmasarà dedicata al perseguimento di un’azione proattiva di ricerca dell’innovazione, di sviluppo di una “cultura della valutazione” (sia al proprio interno sia nei confronti delle iniziative sostenute per migliorare la qualità delle progettazioni) e di promozione del coordinamento dei diversi soggetti, al fine di favorire la costruzione di reti sociali.

Nessun commetno

Lascia una risposta: