11-12 Novembre – “Il primo concerto dell’Orsetto Paddington” a Parma e Busseto...

11-12 Novembre – “Il primo concerto dell’Orsetto Paddington” a Parma e Busseto per RegioYoung

1230
0
CONDIVIDI

Al via gli appuntamenti di RegioYoung 2017-2018, la Stagione del Teatro Regio di Parma dedicata al pubblico delle famiglie e delle scuole, con Il primo concerto dell’Orsetto Paddington, sabato 11 novembre alle 17.30 al Teatro Regio di Parma e domenica 12 novembre alle 11 al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto. Lo spettacolo porterà in scena il mitico personaggio nato nel 1958 dalla penna di Michael Bond e diventato un’icona della letteratura per i bambini, sempre gentile ed educato, ma con una sorprendente capacità di mettersi nei guai. Le avventure dell’Orsetto, descritte in settanta libri tradotti in più di trenta lingue, saranno raccontate dall’attore Lorenzo Macrì sulle musiche del compositore inglese Herbert Chappell eseguite dall’Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole diretta da Edoardo Rosadini.

Parole e musica per rivivere insieme il lungo viaggio dal Perù fino a Londra affrontato dal protagonista in una scialuppa di salvataggio. Dopo aver mangiato marmellata d’arance per giorni e giorni, l’orsetto arriva nella stazione di Paddington, dove viene trovato dalla famiglia Brown, che lo porta nella sua casa al 32 di Windsor Gardens, da dove parte una nuova e avvincente avventura che coinvolgerà  tutto il pubblico.

I biglietti per gli spettacoli (Ridotto fino a 15 anni € 8,00; Intero € 12,00) sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e online su teatroregioparma.it. Per lo spettacolo al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto è possibile prenotare i biglietti contattando la biglietteria al numero 0521 203999.

Nessun commetno

Lascia una risposta: