5 Novembre – Vivien Hewitt a Parma Lirica con il film “Puccini:...

5 Novembre – Vivien Hewitt a Parma Lirica con il film “Puccini: luoghi e suggestioni”

1326
0
CONDIVIDI

Domenica 5 novembre alle 17 presso l’Auditorium di Parma Lirica sarà proiettato il film “Puccini: luoghi e suggestioni” ideato e diretto da Vivien Hewitt. Sarà presente l’autrice che introdurrà e commenterà questo suo lavoro proposto in prima visione assoluta al pubblico parmigiano.

Vivien Hevitt è una regista di origini irlandesi ma toscana per adozione vista la sua importantissima attività nell’ambito del Festival Pucciniano di Torre del Lago per il quale ha, tra l’altro, diretto una produzione di Madama Butterfly, con scene dello scultore giapponese Kan Yashuda, che ha avuto rilevanza internazionale e 30 riprese in Italia, Germania e Giappone.

Ha inoltre diretto l’Edgar rappresentato al Pucciniano in occasione delle celebrazioni del centocinquantesimo anniversario della nascita dell’autore. In questi giorni sta lavorando alla regia di Rigoletto che andrà in scena a dicembre al Carlo Felice di Genova. È anche Direttrice artistica del Festival Illica di Castell’Arquato. La proiezione del film è ad ingresso libero.

Nessun commetno

Lascia una risposta: