3-25 Novembre – “Boschi Fatati Boschi Scolpiti” di Marco Fallini a Rossoamapola

3-25 Novembre – “Boschi Fatati Boschi Scolpiti” di Marco Fallini a Rossoamapola

2028
0
CONDIVIDI

“Boschi Fatati Boschi Scolpiti”, questo il titolo della mostra di fotografie in bianco e nero analogico di Marco Fallini, che dal 3 al 25 novembre sarà ospitata da Rossoamapola, in borgo del Correggio 48/A a Parma. L’inaugurazione venerdì 3 alle 18 con l’introduzione del professor Davide Papotti.

Il titolo introduce direttamente nella dimensione magica e “meravigliosa” che la natura regala nei boschi, fra gli alberi, stupiti di fronte al tronco scolpito come opera d’arte o alle fronde leggere che si innalzano come intricati fili di seta verso il cielo. Nelle fotografie di Marco Fallini ci sono tanta poesia, amore per la natura e passione e c’è la grande professionalità di un fotografo che attraverso i suoi scatti ci introduce nei tanti mondi simbolici, psicologici, scientifici, letterari cui l’albero e il bosco fin dall’antichità hanno dato vita e che ognuno può percorrere col proprio passo.

La tecnica non è mai stata nei miei pensieri, ma ho posto l’interesse nella composizione dell’immagine e le procedure di stampa del Bianco e Nero in camera oscura proposte da Ansel Adams, Stanislao Farri e Danilo Marchesi. Come diceva Giacomelli: c’è più colore nel bianco/nero che nel colore”, rivela l’autore.

La mostra potrà essere visitata fino al 25 novembre prossimo al mercoledì, venerdì e sabato, dalle 16 alle 19.

Nessun commetno

Lascia una risposta: