Violente rapine all’Orfeo e a due coppie al parco Ducale: 28enne in...

Violente rapine all’Orfeo e a due coppie al parco Ducale: 28enne in manette

1375
0
CONDIVIDI

Tre rapine, violente, coltello alla mano, per poi fuggire in bicicletta.

La prima, il 19 settembre, ai danni di tre camerieri della pizzeria Orfeo (LEGGI).

Una seconda rapina il 7 ottobre al parco Ducale ai danni di un fisarmonicista moldavo, studente al conservatorio, e di una sua amica. Il giovane, aggredito da due uomini che lo avevano preso a calci e pugni, dopo aver minacciato la ragazza con un coltello, aveva subito una prognosi di 21 giorni.

Un terza rapina il 22 ottobre, sempre ai danni di una coppia di fidanzati, ventenni, al parco Ducale. Bottino, 70 euro e stesse modalità: coltello alla gola della ragazza, il giovane spintonato a terra, la fuga in bici.

I carabinieri di Parma hanno portato avanti le indagini ed hanno identificato un 28enne nigeriano, I.E., pregiudicato per rapine aggressioni e spaccio, residente nel piacentino grazie ad un permesso di soggiorno per motivi umanitari ma gravato da due fogli di via dal territorio parmense e piacentino,  abituale frequentatore dell’open shop di via Trento: lo hanno fermato in stazione.

Dopo la ricostruzione e la descrizione fatta dalle vittime, e il riconoscimento, per il giovane è stato emesso un’ordine di fermo e poi di custodia cautelare in carcere.

Nessun commetno

Lascia una risposta: