Un dono da Giovane Italia per l’Assistenza pubblica

Un dono da Giovane Italia per l’Assistenza pubblica

1028
0
CONDIVIDI

Per festeggiare i suoi primi novant’anni di storia, la Giovane Italia ha voluto fare una donazione all’Assistenza Pubblica Parma Onlus. La somma, donata dal presidente dello storico circolo sportivo parmigiano, Giuseppe Galaverna, e dal vicepresidente, Maurizio Zallio, all’ente di volontariato dell’Oltretorrente, è il frutto di un’iniziativa di solidarietà promossa proprio in favore della Pubblica.

«Abbiamo deciso di sostenere l’Assistenza Pubblica di Parma– spiega Giuseppe Galaverna, presidente della Giovane Italia perché, secondo noi, è una delle associazioni dell’Oltretorrente che meglio esprime i vostri valori, che sono valori di disponibilità, apertura, fiducia e impegno nei confronti di chi ha bisogno: le vere caratteristiche del parmigiano “del sasso”. Amiamo la “parmigianità”: più che gli accenti e la parlata dialettale, vogliamo risvegliare i valori fondamentali della nostra gente».

«In occasione del nostro compleanno – aggiunge Maurizio Zallio, vicepresidente della Giovane Italia abbiamo deciso di essere noi a fare un regalo alla città, attraverso la Pubblica, e questa donazione è stata scelta all’unanimità da tutti i soci, per lasciare un segno nell’attività dell’associazione di volontariato di viale Goriziache opera, da oltre un secolo, a favore della comunità parmigiana».

«Siamo sinceramente riconoscenti a tutti i soci della Giovane Italia– affermaLuca Bellingeri, presidente dell’Assistenza Pubblica Parma Onlus– perché hanno voluto dar corso a questa generosa iniziativa di solidarietà nei nostri confronti».

Nessun commetno

Lascia una risposta: