Dopo Foggia-Parma – D’Aversa: “Consolidato un percorso di crescita”. Gagliolo: “Scelte del...

Dopo Foggia-Parma – D’Aversa: “Consolidato un percorso di crescita”. Gagliolo: “Scelte del mister azzeccate”

1075
0
CONDIVIDI

Mister Roberto D’Aversa oltre che raggiante è anche fiducioso dopo lo 0-3 conquistato a Foggia, che fa il paio con il 3 a 1 rifilato alla Virtus Entella. E se è vero che non c’è due senza tre, l’Avellino è già avvisato.

Abbiamo intrapreso un percorso di crescita, stasera abbiamo dato continuità a quel che è successo nelle ultime settimane. Questo è un percorso partito già da tempo, avevamo giocato un’ora di grande calcio già contro la Salernitana, venire qui in uno stadio così importante con un pubblico così caldo e fare questa prestazione è indice di personalità“.

Matteo Scozzarella ha caratteristiche importanti per quanto riguarda la costruzione del gioco, in Serie B è uno dei più importanti centrocampisti, ma i complimenti vanno fatti a tutti, anche a quelli che hanno giocato meno. Questo campionato l’ho affrontato come calciatore per tanti anni, con i nomi non si vince nulla, sulla carta potevamo avere in più qualcosa del Foggia ma si deve dimostrare tutto sul campo. La partita non l’ho vinta io ma i ragazzi per come l’hanno interpretata, siamo partiti forte per intensità e siamo riusciti a non concedere nulla e puntare sulle ripartenze. Il merito non è assolutamente mio, ma solo loro“.

Il Foggia? Parliamo di una squadra che gioca molto bene, l’avevo vista a Pescara e nonostante il risultato pesante avrebbe meritato la vittoria. Il nostro gol su palla inattiva ci ha agevolato per il tipo di partita che volevamo fare. Abbiamo avuto tante occasioni e non le abbiamo sfruttate tutte e questa può essere una pecca per come poi si sviluppano certe gare, ma abbiamo chiuso la partita nel secondo tempo, più che demerito del Foggia il risultato è stato merito nostro”.

Il difensore crociato Riccardo Gagliolo allo Zaccheria di Foggia ha messo a segno il suo secondo gol in campionato, ma soprattutto ha consentito ai gialloblu di portare subito la gara a proprio favore. Si potrebbe dire che con una zuccata ha tirato su le fondamenta della vittoria.

Sono contento, indipendentemente dal ruolo che ricopro. L’importante è giocare e dare una mano alla squadra e riuscire a ottenere il risultato. Purtroppo a Palermo mi avevano annullato un gol regolare. Ora sono a due reti segnate. Va bene così. Non è un caso che il mio sia il settimo gol di un difensore in undici partite. Prepariamo le palle inattive con attenzione e Matteo Scozzarella é molto bravo a batterle. Giocare insieme aiuta. Adesso ci stiamo amalgamando bene. Ogni partita ha una sua storia. Ogni partita è difficile. Il campionato è strano. Oggi, per esempio, il Cesena ha vinto a Perugia. In ogni gara dobbiamo entrare in campo e fare quanto ci chiede il mister. E’ presto per guardare la classifica. La classifica va guardata a gennaio e a febbraio, quando la stagione entra nel vivo davvero. Siamo un gruppo importante. Abbiamo una rosa di giocatori numerosa. Durante la settimana diamo tutti il massimo per giocarci il posto e mettere in difficoltà il mister. Oggi il mister ha fatto le sue scelte e le ha azzeccate. Stasera abbiamo fatto noi la partita e abbiamo portato a casa il risultato. E stato bello uscire tra gli applausi del pubblico di Foggia, che fino in fondo ha sostenuto la sua squadra anche se stava perdendo. Il mio gol merita una doppia dedica. Per Fabio Ceravolo, che si è infortunato sabato scorso sperando che rientri presto, e per mio padre Ezio, che oggi compie gli anni”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: