Collecchio e San Secondo: giovedì 26 si parla di Consultori e disturbi...

Collecchio e San Secondo: giovedì 26 si parla di Consultori e disturbi cognitivi

1990
0
CONDIVIDI

Consultori familiari e disturbi cognitivi. Sono questi i temi dei due incontri di educazione alla salute promossi dall’Ausl di Parma per giovedì 26 ottobre, rispettivamente a Collecchio e a San Secondo. Due incontri gratuiti ai quali tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

“Organizzazione e attività dei Consultori familiari”, in particolare, è il tema scelto per il prossimo incontro di educazione sanitaria in programma giovedì 26 a Collecchio, nella sala riunioni dell’Assistenza Volontaria (Via Fratelli Rosselli, 1). Con inizio alle 18, intervengono la ginecologa dell’Ausl Simona Valitutto e le ostetriche Giulia Esposito, Nicoletta Orsi e Giuseppina Carritiello.

Saranno presenti anche il sindaco di Collecchio Paolo Bianchi, il direttore del Distretto Sud-Est Stefano Lucertini, la responsabile del Dipartimento Cure Primarie del Distretto Sud-Est Monica Pini ed i medici della medicina di gruppo San Riccardo Pampuri. L’iniziativa è organizzata dall’Ausl insieme al Comune di Collecchio, all’Assistenza Volontaria e alla medicina di gruppo Pampuri.

Al tè del giovedì, l’appuntamento con l’educazione sanitaria organizzato dall’Ausl alla Casa della Salute di San Secondo, sempre giovedì 26, dalle 17, si parlerà invece dei disturbi cognitivi. Si tratta di una malattia neurologica, degenerativa e particolarmente invalidante, che comporta per chi ne soffre anche difficoltà affettive e relazionali.

I professionisti dell’Ausl Anna Dodi, psicologa, e Livia Ludovico, neurologa, affrontano il tema di questa patologia e di come anche la comunità giochi un ruolo importante nel percorso di assistenza e cura. Per informazioni: tel. 0521.371790.

Nessun commetno

Lascia una risposta: