Brigati: “Molto soddisfatti del Festival Verdi, speriamo di portare a Busseto le...

Brigati: “Molto soddisfatti del Festival Verdi, speriamo di portare a Busseto le lettere del Maestro”

861
0
CONDIVIDI

Anche quest’anno il matrimonio tra il Festival Verdi e il Teatro di Busseto si è rivelato un vero e proprio successo.

Nel corso del Festival sono state messe in scena a Busseto alcune rappresentazioni della Traviata, una delle opere più famose ed apprezzate del Maestro Verdi.

“Uno spettacolo ben riuscito – ha commentato il Consigliere e Capogruppo di Maggioranza Nicolas Brigati – che ha valorizzato nel miglior modo possibile il nostro Teatro, un piccolo gioiello che lascia a bocca aperta chi vi entra per la prima volta”.

Inizialmente si era avuto qualche timore perché l’opera prevedeva una rivisitazione in chiave moderna, ma alla fine la scommessa è stata vinta.

“Quest’anno – prosegue Brigati – abbiamo abbiato una collaborazione con Verdi Off che ha permesso la realizzazione di due bellissimi concerti in Piazza Verdi, sotto la statua dei Cigno di Busseto”. L’Amministrazione guarda avanti: l’obiettivo del prossimo anno è rafforzare la collaborazione con il Festival Verdi e con Verdi Off, con l’intenzione di portare ancora più persone a Busseto, paese natale di Verdi.

“Mi auguro – conclude Brigati – che il Ministero riesca a riportare a casa le lettere di Verdi, per le quali è prevista l’asta a Londra. Sarebbe bello che gli scritti del Maestro possano trovare casa a Busseto, dove tutto ricorda Verdi”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: