Ubriaco senza patente si schianta con l’auto non assicurata, poi picchia i...

Ubriaco senza patente si schianta con l’auto non assicurata, poi picchia i Carabinieri

1251
0
CONDIVIDI

Ubriaco guida con la patente scaduta un’auto senza assicurazione e priva di revisione. E in piena notte di schianta contro un’isola spartitraffico a due passi dalla caserma dei Carabinieri di Salsomaggiore. Non contento, all’arrivo dei militari si è anche scagliato contro di loro con calci e pugni, mandandone uno all’ospedale di Vaio.

Questa la folle notte di un 31enne, R.H.C., finito a meditare in una camera di sicurezza della caserma dei Carabinieri, arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre a dover rispondere di tutte le violazioni al Codice della Strada.

Tutto è avvenuto nella nogtte in via del Lavoro a Salsomaggiore Terme, che il 31enne stava percorrendo a bordo della sua auto in direzione via Salvo d’Acquisto. Quando si è schiantato contro l’isola spartitraffico, non c’è stato bisogno che alcuno chiamasse il 112: i Carabinieri di Salsomaggiore che si trovavano in caserma hanno sentito distintamente il boato e sono usciti. Il conducente dell’auto si era già allontanato, ma è stato raggiunto e fermato dai militari.

Sottoposto all’etilometro, è risultato avere in corpo un tasso alcolemico pari a 1.90, quasi quattro volte il limite consentito. La verifica sull’auto ha poi fatto emergere tutte le altre violazioni, alle quali si è aggiunta la patente scaduta. A quel punto il 31enne si sarebbe scagliato contro i Carabinieri che gli contestavano il tutto, sferrando calci e pugni. Uno dei militari, probabilmente colto di sorpresa, è finito al pronto soccorso dell’ospedale di Vaio per medicare delle ferite, mentre il 31enne è finito in cella a disposizione della Procura della Repubblica di Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: