Legge regionale favorisce il consumo di suolo? Sabato incontro con il M5S

Legge regionale favorisce il consumo di suolo? Sabato incontro con il M5S

1433
0
CONDIVIDI

Una legge che promette di fermare il consumo di suolo, ma in realtà agevola il cemento? Secondo il Movimento 5 Stelle questo farebbe in realtà la nuova legge urbanistica regionale. E il Meetup Parma 5 Stelle promuove per sabato 21 ottobre, a partire dalle 17, presso la Sala Civica Bizzozero, l’incontro “Fino alla fine del suolo?” dedicato proprio alla nuova legge urbanistica regionale. L’evento, organizzato dal M5S Emilia-Romagna in collaborazione con il Meetup Parma 5 Stelle, avrà come relatori la consigliera regionale pentastellata Giulia Gibertoni e l’assessore all’Urbanistica del Comune di Cattolica Fausto Battistin.

“Il tema, che può apparire assai tecnico – spiegano al Meetup Parma 5 Stelle – in realtà è di grande impatto sulle nostre vite: la nuova legge urbanistica regionale, infatti, promette di contenere il consumo di suolo e intanto cancella la pianificazione urbanistica ed apre alla speculazione e ad altro cemento. È insomma una legge che impatterà sui nostri territori, sui piccoli e sui grandi comuni e modificherà in peggio l’idea di città che abbiamo”.

Al termine dell’incontro aperto a tutti i cittadini, si terrà – alla presenza dei due relatori – presso la pizzeria La Duchessa di Piazza Garibaldi una cena di autofinanziamento del M5S al costo di 20 euro a testa. Per partecipare è necessario prenotarsi (Barbara Miele, tel. 340 9174945).

Nessun commetno

Lascia una risposta: