La fidentina Martina Barani vince a Lucca il Premio Elvi Bartolini

La fidentina Martina Barani vince a Lucca il Premio Elvi Bartolini

1949
0
CONDIVIDI

Una fidentina trionfa alla quinta edizione del concorso canoro “Premio Elvi Bartolini”. Primo posto, per la categoria Senior, infatti, per Martina Barani, 22 anni, di Fidenza, mentre per la categoria Junior ha vinto Caterina Landucci, 11 anni soltanto, di Lucca.

Secondo e terzo posto nella categoria Senior per Ester Del Dotto, 21 anni, di Viareggio e Ilenya Manfredi, 19, di Massarsa. Nella Categoria Junior, secondo e terzo posto a Sara Minuti, 12 anni, di Livorno, e Rossella Cerfogli, 14, di Favullo (Mo).

Il concorso è nato in memoria di Elvi Bartolini, lucchese, docente di canto, amica dei maestri Franco Migliacci e Giancarlo Bigazzi, che ha annoverato tra i suoi allievi artisti oggi presenti nel panorama musicale internazionale.

I concorrenti sono stati giudicati da una giuria piuttosto qualificata, composta dal cantante lirico Simone Rossi, la cantautrice Antonella Berti, Massimo Guidi, vocal coach, titolare con il maestro Marco Del Freo dell’Accademia della Voce di Lucca e Montecatini, Rita Russomanno, cantante ed organizzatrice di eventi musicali.

Nessun commetno

Lascia una risposta: