Basket femminile, Tigers Parma raddoppia: squadra anche in serie C

Basket femminile, Tigers Parma raddoppia: squadra anche in serie C

3248
0
CONDIVIDI

La Tigers Parma Basket Academy non solo non lascia nulla sul campo, ma anzi raddoppia. E lo fa in grande stile. Alla squadra che in serie B punta decisa verso la A2 – per conferma chiedere alla Magik travolta in casa alla prima di campionato – la società ha deciso di affiancare un’altra squadra pronta ai nastri di partenza della serie C femminile di basket.

Tutt’altro che una comparsa, potendo schierare ragazze che nella scorsa stagione hanno guadagnato ai playout la salvezza in B, ma anche una speciale scuola di formazione che possa diventare serbatoio di campionesse per la prima squadra.

La guida tecnica della nuova squadra è stata affidata a coach Giovanni Giannattasio, allenatore campano che ha mosso i suoi primi passi con squadre di alto blasone. L’inserimento è stato fin da subito molto positivo, dato che il giovane coach ha trovato un gruppo motivato a fare bene. Lo zoccolo duro comprende Giulia Voltolini, Serena Bianchi, Priscilla Borsa, Alessia Guareschi, Elisa Nolli, Chicca Piedimonte, Erica Malini. Ragazze che hanno già giocato in B. A loro si aggiungono alcune atlete provenienti dalle file di Magik come Eleonora Zazzero, Giulia Martini e Ximena Ordonez. Poi sembra ormai cosa fatta il ritorno sul campo di due storiche ragazze gialloblu: Sofia Caltabiano e forse anche Francesca Generali. Infine ma non meno importanti, le giovani atlete delle categorie Under 18 e U16 che meriteranno, per l’impegno nel loro campionato, di giocare con la squadra delle compagne più grandi. Tra di loro meritevoli di attenzione sono sicuramente Eleonora Frati, Federica Rollo, Amra Gocic, Bianca Maria Bocconi per le U18, Maila Saccenti e Matilde Varacca delle U16.

Nessun commetno

Lascia una risposta: