Nasce l’album di figurine di Parma Calcio 1913

Nasce l’album di figurine di Parma Calcio 1913

263
0
CONDIVIDI

Dalla magica serata di Wembley, ai campi della serie D, dai titolari della Prima Squadra ai Pulcini, dalle Maglie alle Formazioni storiche, ai campioni di ieri e di oggi, dalle foto più belle della grande cavalcata dalla serie D alla B a quelle di 40 anni di tifo gialloblù: ci sono tanta passione e tanta storia crociata nell’album delle figurine del Parma Calcio che da sabato sarà in vendita nelle edicole di Parma, provincia e zone limitrofe.

La raccolta realizzata da Ufficio Promozioni Italia (che già produce parte del Merchandising ufficiale di Parma Calcio 1913), Figurine d’Italia e Gem Global ha 64 pagine e contiene 410 figurine e avrà una tiratura iniziale di 15.000 album e circa 90.000 bustine da 6 figurine ognuna.

news-album-2Parma Calcio ha deciso di fare una sorpresa agli abbonati di Curva Nord, Tribuna Centrale Petitot, Tribuna Laterale Petitot, Tribuna Laterale Ovest e Tribuna Est, regalando loro l’album e tre bustine di figurine. I titolari di abbonamento del Parma potranno ritirarli gratuitamente al termine delle partite Parma-Pescara e Parma-Entella presso il Centro Coordinamento in piazzale Risorgimento, fino alle 18:30 e nei giorni feriali dalle 16:00 alle 19:00.

Da sabato mattina l’album e le figurine saranno in vendita in tutte le edicole di Parma, provincia e territori “di confine”. L’album per i non abbonati costerà 3€, mentre le singole bustine (da 6 figurine cada una) costeranno 0,7€.

La pubblicazione, che si apre con un’introduzione dell’Ad crociato Luca Carra, è composta dalle figurine di tutte le rose crociate a partire dalla prima squadra, per arrivare ai Pulcini, passando per la Primavera, la Femminile e tutte le altre squadre giovanili.

Dall’attualità si passa alla storia crociata con sezioni dedicate al Tardini dagli anni ’20 a oggi, al Museo E. Ceresini, alle maglie e formazioni storiche e alle immagini dei trionfi nazionali ed internazionali degli anni “di vittorie”. Ampio spazio è dedicato ai tifosi con un gran numero di immagini di trasferte e coreografie di 40 anni di tifo gialloblù.

news-album3Infine, gli anni della rinascita con le immagini più belle della marcia trionfale che ha portato i Crociati dall’inferno dei dilettanti al ritorno nel calcio che conta: il passamontagna di Baraye, le rovesciate di Lauria e Calaiò, il Derby di Reggio, i rigori dei Playoff, il trionfo di Firenze.

Una curiosità che piacerà ai tifosi: all’interno dell’Album c’è uno spazio che si chiama #IoSonoParma che può ospitare una figurina personalizzata che ogni tifoso crociato può richiedere inviando la propria fotografia. Da febbraio sarà invece disponibile il servizio figurine mancanti.

“Penso che un album di figurine interamente dedicato al Parma Calcio non si sia mai visto prima  d’ora – spiega Andrea Ansaloni che per Ufficio Promozioni Italia ha coordinato i lavori dell’album – e già questa sarebbe una notizia. Abbiamo voluto realizzare un album che raccogliesse, raccontasse e in cui potesse riconoscersi tutta la Comunità crociata. Ci sono i campioni e i ragazzini, le grandi vittorie internazionali e i campi di periferia, i tifosi e la nostra storia. E’ l’album che, come tifoso, avrei sempre voluto completare”.

Luca Carra, Amministratore Delegato del Parma, ha invece così commentato: “È un’operazione che riteniamo importante, per proseguire con la nostra volontà di creare una memoria storica crociata. L’abbiamo fatto con il Museo, e lo facciamo ora con quest’iniziativa. Abbiamo abbracciato questo progetto fin dall’inizio con estremo piacere: regaleremo a tutti gli abbonati una copia dell’album con tre pacchetti di figurine. Ringrazio personalmente in nome della società tutti quelli che hanno collaborato, che sono tanti, e speriamo che questa sia un’iniziativa apprezzata da tutti i nostri tifosi“.

album-social

Nessun commetno

Lascia una risposta: