La Grande Anima di Verdi: una radio per raccontare il Maestro

La Grande Anima di Verdi: una radio per raccontare il Maestro

1107
0
CONDIVIDI

Contribuire a far conoscere e diffondere la musica di Giuseppe Verdi nel mondo: è questo l’obiettivo del progetto “La Grande Anima di Verdi”, promosso dall’Associazione Radioamatori Italiani – sezione di Parma, con il patrocinio e contributo del Comune di Parma, che prevede l’attivazione di una stazione radio per trasmettere la musica del grande Maestro in Italia e nel mondo, nel periodo tra il 10 ottobre (anniversario della nascita di Verdi) e il 27 gennaio 2018.

Il Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni ha reso possibile questa idea attraverso l’attivazione di una stazione radio dedicata, con il nominativo speciale ” II4GV” (India India 4 Giuseppe Verdi).

Il progetto prenderà il via martedì 10 ottobre, in occasione dell’anniversario della nascita di Verdi, per celebrare il quale verrà allestita una stazione radio portatile sul bastione sud-est della Cittadella: un modo per festeggiare il Maestro e diffondere la sua musica in questa giornata speciale, collegandosi con altri radioamatori italiani e stranieri, utilizzando il nominativo speciale “Giuseppe Verdi”.

Dopo il 10 ottobre l’attività continuerà saltuariamente dalla sede dell’associazione Radioamatori Italiani e terminerà con un’altra giornata piena il 27 gennaio.
Ad ogni collegamento con altri radioamatori seguirà l’invio per posta “interna” di una cartolina ricordo “QSL” con i dati tecnici del collegamento e con una illustrazione delle opere di Verdi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: