Guardasone, trovate otto bombe a mano lungo l’argine

Guardasone, trovate otto bombe a mano lungo l’argine

1784
0
CONDIVIDI

Dopo il ritrovamento di un arsenale nei pressi di un dirupo in una zona difficile da raggiungere i Carabinieri di Traversetolo hanno trovato una scatola di plastica contenente  otto bombe a mano risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.

Il ritrovamento è avvenuto nella boscaglia che costeggia il torrente Enza a Guardasone: non lontano dal ritrovamento di qualche settimana fa: in quel caso erano stati trovati anche mitragliatrici, kalashnikov, fucili e munizioni.

Le bombe, 6 Mils 36 di fabbricazione inglese e 2 Mk VIII di fabbricazione americana, erano in buone condizioni, Gli artificieri del Reparto Operativo del Comando provinciale dei Carabinieri di Bologna hanno messo in sicurezza le bombe e le hanno sequestrate: le indagini sono in corso.

Ci potrebbe essere un collegamento tra i due ritrovamenti: secondo la legge del 2 ottobre 1967 chi trova un ordigno deve subito darne comunicazione all’autorità competente. In caso contrario è punibile con la reclusione da 1 a 8 anni più una multa salata. Chi desidera possedere un ordigno bellico lo può acquistare sul mercato specializzato. “

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: