11 Ottobre – Il “Nabucco” al Ridotto del Regio con la Corale...

11 Ottobre – Il “Nabucco” al Ridotto del Regio con la Corale Verdi

1585
0
CONDIVIDI

La “Corale Giuseppe Verdi di Parma” partecipa al Festival Verdi 2017 nell’ambito della rassegna “Cori al Festival”, con il concerto che si terrà al Ridotto del Teatro Regio alle 17 di mercoledì 11 ottobre, dedicato al “Nabucco”. Prosegue infatti il progetto della Corale Verdi iniziato due anni, che mira allo studio ed esecuzione, in ordine strettamente cronologico, delle opere verdiane. Nelle due precedenti edizioni erano stati proposti brani tratti da “Oberto Conte di San Bonifacio” prima opera del Maestro, l’anno scorso una selezione tratta dalla seconda opera, “Un giorno di regno”, quest’anno il concerto sarà quindi dedicato alla terza opera: “Nabucco”, opera “con la quale si può dire che iniziò la mia carriera artistica” scrisse lo stesso Compositore.

Protagonisti del concerto, oltre all’organico della Corale Verdi in grande spolvero, saranno ben cinque solisti: il soprano Renata Campanella, il mezzo soprano Leonora Sofia, il tenore Paolo Lobiundo, il baritono Carlo Maria Cantoni, il basso Frano Lufi, accompagnati al pianoforte dal maestro Claudio Cirelli mentre il ruolo di voce recitante sarà affidato all’attrice Stefania Maceri. Maestro del Coro e direttore sarà il Maestro Andrea Chinaglia.

L’appuntamento è stato presentato da Andrea Rinaldi, presidente della Corale Verdi, Cristiano Sandri, responsabile Programmazione Artistica del Teatro Regio, Enrica Valla delle relazioni esterne della Corale Verdi, Erika Varesi e Sebastiano Vacchi in rappresentanza rispettivamente di Ocm e di Banca Intesa Sanpaolo, le due realtà che  hanno sostenuto l’evento.

L’ingresso è libero, sino ad esaurimento posti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: