Panorama: tenta di pagare con 50 euro falsi, denunciato cittadino nigeriano

Panorama: tenta di pagare con 50 euro falsi, denunciato cittadino nigeriano

1297
0
CONDIVIDI

Un cittadino nigeriano è stato denunciato dalla polizia per aver cercato di spendere 50 euro falsi al supermercato del Panorama.

Ieri alle 14,30 la Volante è stata inviata al Pam Panorama di via Pellico: l’addetto alla sicurezza aveva fermato uno straniero che aveva tentato di pagare con 50 euro falsi. Gli agenti hanno accertato che il 36enne nigeriano si era presentato alla cassa con una “spesa” del valore di 3 euro, consegnando alla cassiera una banconota da 50 euro. La cassiera ha capito che poteva trattarsi di una banconota falsa, ha chiesto all’uomo se avesse altro denaro e quando lui ha negato è stato allertato l’addetto alla sicurezza.

All’arrivo degli agenti il 36enne ha detto di essere in buona fede poiché quella banconota gliel’aveva data un uomo italiano all’interno di una chiesa.

Ma durante la perquisizione, gli è stata trovata addosso una banconota da 5 euro autentica, con cui in teoria avrebbe potuto saldare il conto di 3 euro. Così l’africano, regolare e senza precedenti penali, è stato denunciato per il reato di spendita di monete falsificate.

Nessun commetno

Lascia una risposta: