“Tutti Matti per il Riso” il 7 e l’8 ottobre con Progetto...

“Tutti Matti per il Riso” il 7 e l’8 ottobre con Progetto Itaca Onlus

1002
0
CONDIVIDI

Sabato 7 e domenica 8 ottobre torna “Tutti Matti per il Riso”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Progetto Itaca Onlus in circa 50 piazze italiane in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale mirata a sradicare l’emarginazione e lo stigma che ancora avvolge le persone che soffrono di disturbi psichici e le loro famiglie.

I volontari di Progetto Itaca Parma allestiranno il proprio gazebo in Piazza della Steccata (sabato 7 dalle 9.30 alle 18, domenica 8 dalle 9.30 alle 13), al Centro Commerciale Eurosia (sia sabato 7 che domenica 8 dalle 9.30 alle 18.30) e per la prima volta anche nel centro storico di Fidenza, in occasione della Fiera di San Donnino, sabato 30 settembre, domenica 8 e lunedì 9 ottobre (dalle 9.30 alle 18 circa).

A fronte di una piccola donazione, verrà consegnata una confezione personalizzata da 1 kg di riso Carnaroli. Con i fondi raccolti l’associazione, che offre gratuitamente servizi e iniziative di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e di sostegno alle loro famiglie, finanzierà il programma per il recupero dell’autonomia socio-lavorativa “Club Itaca Parma”, il corso di formazione “Da Famiglia a Famiglia”, il gruppo di Auto Aiuto per famigliari e il progetto di prevenzione nelle scuole superiori “A Scuola con Progetto Itaca”. Per rendere ancora più speciale questo gesto di solidarietà, in regalo la ricetta dell’Arancina di Filippo La Mantia, lo Chef stellato che ha deciso di donare il proprio volto all’iniziativa.

Progetto Itaca Parma è in borgo Pipa 3/a, a Parma, ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. Per informazioni: Tel. 0521 508806, www.progettoitacaparma.org, www.facebook.com/ClubItacaParma

Nessun commetno

Lascia una risposta: