Cda Parma Gestione Entrate, Pizzarotti conferma Bertora

Cda Parma Gestione Entrate, Pizzarotti conferma Bertora

1300
0
CONDIVIDI

L’avvocato Andrea Bertora rimarrà al suo posto, nel consiglio d’amministrazione di Parma Gestione Entrate Spa. Lo ha deciso l’Amministrazione del sindaco Federico Pizzarotti, confermando la fiducia a Bertora, nominato nel Cda di Pge nell’aprile 2016 con il placet dell’allora minoranza del Consiglio comunale.

Bertora, a seguito delle elezioni amministrative dello scorso giugno, aveva rassegnato le proprie dimissioni in modo da consentire alla nuova Giunta di poter eventualmente scegliere un rappresentante che meglio potesse essere espressione dei nuovi equilibri. L’Amministrazione comunale, in sede di commissione consigliare, ha richiesto alle attuali minoranze una propria indicazione. Non sono emerse candidature – fanno sapere dal Comune di Parma – ma solo apprezzamenti per la figura tecnica del consigliere uscente.

Inoltre, l’assessore Marco Ferretti ha incontrato i dipendenti e gli RSU di PGE che avevano espressamente avanzato richiesta per avviare “forme di collaborazione dei lavoratori alla gestione societaria”, al fine di condividere con loro un metodo per il futuro, in vista del nuovo Cda.

Pizzarotti ha quindi deciso di riconfermare in ottica fiduciaria l’incarico di consigliere ad Andrea Bertora, che in questi mesi ha profuso grande impegno in una fase peraltro delicata dell’attività sociale perché in attesa degli esiti delle indagini giudiziarie sulla precedente gestione di Pge Spa.

Nessun commetno

Lascia una risposta: