Pd, chiuse le candidature per la segreteria. In corsa Moroni Cesari e...

Pd, chiuse le candidature per la segreteria. In corsa Moroni Cesari e Vanolli (unico in lizza per la segreteria cittadina)

1125
0
CONDIVIDI

Si è chiusa oggi a mezzogiorno la possibilità di presentare le candidature, con le relative firme a sostegno, per la segreteria provinciale e quella cittadina del Partito democratico di Parma. Per il ruolo provinciale si sono fatti avanti Nicola Cesari 38 anni Sindaco di Sorbolo e Fabio Moroni, 32 anni consigliere comunale a Fontevivo. Per quanto riguarda la segreteria dell’Unione comunale di Parma ha presentato le firme a sostegno della sua candidatura Michele Vanolli, avvocato di 31 anni, membro dell’ultima segreteria provinciale.

Nella serata di oggi la commissione elettorale valuterà la correttezza dei documenti presentati e darà il via alla procedura del congresso, che entrerà nella fase viva. Dal 12 al 22 ottobre i vari circoli Pd di Parma e provincia, organizzeranno delle riunioni per eleggere il segretario provinciale e i delegati all’assemblea provinciale, inoltre, quelli cittadini, dovranno indicare il nuovo segretario dell’unione dei circoli di Parma e i relativi rappresentanti all’assemblea locale.

L’assemblea provinciale, per la proclamazione del nuovo segretario, è convocata nella mattinata del 28 ottobre. Il 6 novembre, invece, si terrà l’assemblea dei delegati cittadini che incoronerà il nuovo segretario di Parma città.

A presiedere la commissione congressuale è Lucia Mirti, consigliere comunale di Fontevivo. “Siamo soddisfatti di queste candidature – ha spiegato – sono tutte persone giovani e competenti. Ora lavoreremo per far sì che tutta la procedura si svolga nel migliore dei modi, rispettando i nostri regolamenti”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: