1 Ottobre – “Ghiaia in Fiore” tra piante e prodotti naturali a...

1 Ottobre – “Ghiaia in Fiore” tra piante e prodotti naturali a ritmo di tango

1070
0
CONDIVIDI

Piazza Ghiaia domani, domenica 1 ottobre, sarà pronta a stupire i suoi visitatori con un’esplosione floreale d’autunno e d’inverno. Dalle 9 alle 20 protagonista sarà “Ghiaia in Fiore”, la mostra-mercato di piante, fiori e prodotti naturali con vivaisti provenienti da tutta Italia. Tra le specie in mostra, i ciclamini, le orchidee, i limoni ma anche la viola cornuta, l’elleboro (chiamato anche Rosa di Natale), la gaulteria o la pernezia.

Ci sarà spazio per i prodotti naturali legati all’alimentazione e alla cura del corpo ma anche per l’artigianato artistico con incisioni a tema su vetro, oggettistica in pasta di mais, bonsai creati con le pietre preziose, gioielli e creazioni in carta e stoffa, cuscini ed oggettistica con semi naturali e noccioli di ciliegia, monili in oro vegetale e straordinari fiori in ceramica interamente realizzati a mano. Completano l’offerta infusi di the e tisane, estratti a base di cocco, oli essenziali, frutta, frutta secca, miele, piante aromatiche e officinali, tra cui l’immancabile lavanda, e fiori per uso alimentare.

Fra gli appuntamenti in programma di “Ghiaia in fiore”, dalle 15,30 alle 19, ci sarà la scuola di ballo Voglia di Tango che scalderà la piazza con le musiche avvolgenti e appassionate del tango argentino.

Nessun commetno

Lascia una risposta: