Parma Marathon, al via anche la campionessa Sara Dossena

Parma Marathon, al via anche la campionessa Sara Dossena

1738
0
CONDIVIDI

Conto alla rovescia per la prossima edizione della Parma Marathon, in programma il prossimo 15 ottobre. E l’attesa è frenetica non solo per la seconda edizione della manifestazione, ma anche perché a Parma arriverà per l’occasione una campionessa del calibro di Sara Dossena.

Non correrà la maratona, ma sarà presente al via della 30 km (in realtà 32 per questa edizione). La distanza rappresenterà un importante lungo in vista della successiva partecipazione alla Maratona di New York del 5 novembre.

Sara è reduce da ben due vittorie ravvicinatissime alla mezza maratona di Sondrio vinta in 1h 13′ 23″ e di Vinovo (To) aggiudicata in 1h 14’57” corse nel weekend del 23 e 24 settembre. Parma rappresenterà un buon test per consolidare gli allenamenti fatti e verificare la qualità di risposta del fisico in vista di New York.

“Siamo entusiasti che la scelta di Sara sia caduta sulla nostra manifestazione che con passione, responsabilità e disponibilità vogliamo portare avanti e far crescere negli anni – sottolineano gli organizzatori della Parma Marathon -. La sua professionalità ed esperienza, oltre che rappresentare uno stimolo per tutti i nostri iscritti, rappresenterà anche per noi un importante momento di confronto. Le iscrizioni stanno accelerando. Si prevedono numeri assolutamente in crescita rispetto all’anno scorso e tra pochi giorni verrà lanciata anche La Dèsmila, la nuova 10km non competitiva che animerà ulteriormente la città e coinvolgerà soprattutto gli appassionati di casa. Come sempre, sarà un giorno di festa e di condivisione. Valori che sempre più ci appartengono ed appartengono al popolo dei runners. Professionisti o amatori che siano”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: