Ruba uno zaino sul treno: fermato da un viaggiatore e arrestato dalla...

Ruba uno zaino sul treno: fermato da un viaggiatore e arrestato dalla Polfer

1138
0
CONDIVIDI

Venerdì  gli agenti della polfer di Fidenza hanno arrestato un cittadino straniero resosi responsabile di un reato contro il patrimonio ai danni di un viaggiatore.

Il fatto si e’ verificato la mattina di giovedi a bordo di un treno che stava fermando nella stazione cittadina.

Ad un viaggiatore imprudentemente addormentatosi durante il viaggio era stato rubato uno zaino, che teneva sul sedile di fianco a dove era seduto, ad opera di un giovane straniero.

L’azione era stata m notata da un altro viaggiatore, anch’esso straniero che aveva inseguito il ladro cercando di bloccarlo.
Ne era seguita tra i due una colluttazione nel sottopassaggio dove immediatamente e’ intervenuta una pattuglia della polizia ferroviaria che si trovava nelle immediate vicinanze impegnata nella prevenzione e repressione di questi reati.

Il responsabile del reato e’ stato bloccato ed arrestato in flagranza per rapina impropria e la refurtiva, tra cui un tablet samsung ed una consolle ps4 sony custoditi nello zaino, veniva restituita alla persona offesa dal reato che tirava un sospiro di sollievo perche’, oltre al valore economico, nel tablet vi era memorizzata la propria tesi di laurea.

La persona arrestata, B.I., 21 anni,’ del Gambia, dopo le attivita’ di rito e’ stata  accompagnata presso il carcere di Parma a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.

Sono in corso accertamenti finalizzati a verificare eventuali responsabilita’ dello straniero arrestato per fatti analoghi verificatisi ultimamente a bordo dei treni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: