Nasce “Comitato cittadino di Felino”, Mezzadri: “Pronti a tutto per gestione responsabile...

Nasce “Comitato cittadino di Felino”, Mezzadri: “Pronti a tutto per gestione responsabile profughi”

1346
0
CONDIVIDI

Nasce a San Michele Tiorre il “Comitato cittadino di Felino”, che riunisci residenti, lavoratori e anche solo frequentatori usuali del territorio felinese. Il gruppo si autodefinisce apolitico, apartitico e di volontariato ed è guidato dalla presidente Elisabetta Mezzadri.

Perché hanno costituito proprio adesso un Comitato? “Perché fortemente contrariati dalla totale mancanza di comunicazione e informazione da parte delle autorità, non si identificano nelle figure che politicamente e amministrativamente li rappresentano“, si legge nella nota diffusa dalla stessa presidente Mezzadri.

Il nodo centrale, il casus belli, è ovviamente la notizia dell’arrivo di 20 richiedenti asilo a San Michele Tiorre, dove saranno ospitati in una villa presa in affitto dalla Svoltare Onlus di Parma. I componenti del Comitato “si dichiarano intenzionati a promuovere ogni iniziativa utile e necessaria, con ogni mezzo consentito, per fare in modo che ci sia una gestione responsabile del ‘fenomeno profughi’ nel nostro comune, in quanto preoccupati per la propria famiglia, salute, casa, attività e per l’impatto che questa realtà avrebbe sulla vita quotidiana e sul commercio felinese“.

Il Comitato si dice ovviamente aperto alle nuove adesioni e ad aiutare la presidente Mezzadri saranno Stefano Cozzi, Francesco Capretti, Marcello Delsante, Filippo Delmonte e Monia Grassi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: