24 Settembre – Camion e Harley Davidson in raduno per i bambini...

24 Settembre – Camion e Harley Davidson in raduno per i bambini dell’Ospedale

1592
0
CONDIVIDI

Per i bambini dell’Ospedale Maggiore torna l’appuntamento con il Camion Raduno di solidarietà del Team Rosina. Un’iniziativa a favore dell’Associazione Noi per loro Onlus che aiuta i piccoli pazienti dell’Ospedale di Parma. Domenica 24 settembre si parte dal parcheggio della Fiera di Collecchio con 45 camion e 70 Harley Davidson, per arrivare al palasport Raschi di Parma, in via Sandro Pertini, dove saliranno i protagonisti della giornata: i piccoli del Reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale di Parma.

Così, a bordo dei rombanti camion circa 40 bambini dai 5 ai 13 anni fanno uno spettacolare giro per la città, tra emozioni, sorrisi, saluti: sono bambini costretti a trascorrere lunghi periodi in ospedale, sottoposti a terapie pesanti e complesse, che oggi hanno una giornata tutta dedicata a loro.

Tappa per il quinto anno consecutivo è il Centro commerciale Eurosia che attorno alle 11 accoglierà i piccoli pazienti insieme a tanti bambini loro coetanei, ai quali offrirà uno spettacolo dell’Associazione Circolarmente di Parma: la parata di trampolieri e lo spettacolo musico-teatrale “Federico il topolino”. Alle 12 i bambini risaliranno sui camion per proseguire il loro viaggio ma non prima di aver liberato in aria centinaia di palloncini simbolo di libertà e di speranza.

Le animazioni al Centro Commerciale continueranno per tutto il pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco per tutta la famiglia, con la scuola di circo sempre a cura dell’Associazione Circolarmente.

E continueranno ad ottobre le iniziative rivolte ai bambini: Domenica 1 ottobre ore 16:30 arriva l’evento Cartoon Party, i the Swingers Orchestra interpreteranno le canzoni più belle del mondo Disney e poi animazioni con i fumettisti di Topolino e tanti gadget per i più piccoli.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: