23 Settembre – “Guatelli Contemporaneo” per le Giornate Europee del Patrimonio

23 Settembre – “Guatelli Contemporaneo” per le Giornate Europee del Patrimonio

1018
0
CONDIVIDI

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 23 settembre inaugura presso il Museo Ettore Guatelli di Ozzano Taro la seconda edizione del progetto culturale Guatelli Contemporaneo. Protagonista della giornata sarà l’esito della residenza artistica di tre artisti vincitori di “OWIO – museum’s residency”, bando di concorso volto a promuovere momenti di studio e sperimentazione dedicati a giovani artisti.

La giornata di sabato 23 settembre si aprirà al Museo Guatelli alle 16 con la tavola rotonda “Chi ha paura dell’arte?”, dialoghi con Franco Ferrero (Master Artist della residenza artistica OWIO – museum’s residency) e Giorgio Zanchetti (Docente di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università Statale di Milano) insieme a Mario Turci (Direttore della Fondazione Museo Ettore Guatelli) e Michela Zanetti (Assessore alla Cultura del Comune di Collecchio) per riflettere sull’intenzionalità dell’opera d’arte e sulla natura dell’essere artista.

Alle 18 la presentazione delle opere realizzate da Aurora Biancardi, Mimì Enna e Cosimo Veneziano, i tre artisti vincitori del bando “OWIO – museum’s residency”, tre opere site specific realizzate negli spazi del Museo. La mostra rimarrà aperta dal 23 settembre al 22 ottobre 2017.

Per tutto il pomeriggio, visite guidate al Museo con le guide dell’associazione Amici di Ettore Guatelli e del Museo. Degustazione di vini naturali rifermentati in bottiglia a cura dell’azienda agricola Crocizia.

Guatelli contemporaneo inaugura con la giornata del 23 settembre una serie di iniziative, eventi, conferenze, mostre, laboratori che fino al 23 ottobre offrirà spunti di riflessioni e di reinterpretazione dell’opera di Ettore Guatelli.

Nessun commetno

Lascia una risposta: