Guasti alle linee elettriche, Gaione senza corrente. Blackout ieri sera nella zona...

Guasti alle linee elettriche, Gaione senza corrente. Blackout ieri sera nella zona Nord

1083
0
CONDIVIDI
Nella tarda mattinata di oggi, verso le 11,15, una linea aerea che distribuisce l’elettricità nella zona di Gaione è entrata in avaria lasciando la frazione senza corrente. Sono immediatamente scattale le protezioni e l’elettricità nella zona tra il confine del Campus universitario, non coinvolto nel guasto, e la frazione di Gaione è stata interrotta.
Subito intervenute sul posto, le squadre di tecnici hanno localizzato il problema in aperta campagna, su di un palo di una linea a media tensione, ubicato nel mezzo di una coltivazione. La cosa ha creato qualche difficoltà, in quanto i tecnici hanno dovuto farsi strada sino a raggiungere il palo e provvedere quindi alla riattivazione della linea. Il guasto alla linea aerea ha coinvolto anche due cabine di trasformazione, le cui componenti si sono danneggiate. I lavori sono tuttora in corso e verranno ultimati nel tardo pomeriggio. 
 
Già nella serata di ieri, lunedì, a partire dalle 19.30 circa, si era verificato un guasto nella cabina elettrica primaria che alimenta la zona centro-Nord di Parma. Subito intervenute le squadre di Iren, coordinate dal centro di telecontrollo, hanno provveduto a controalimentare la rete e in breve tempo il guasto è stato risolto. Le zone coinvolte nella temporanea interruzione sono state Moletolo, l’ultima parte di via San Leonardo verso Nord, la zona centro Torri, il quartiere San Elisabetta, via Burla, Beneceto, Chiozzola, alcune zone marginali di San Lazzaro, via Mantova, via Reggio e via Paradigna.

Nessun commetno

Lascia una risposta: