Si sposano in cargo bike a noleggio, premiati alla Settimana Europea della...

Si sposano in cargo bike a noleggio, premiati alla Settimana Europea della Mobilità

1445
0
CONDIVIDI

Una cargo bike a noleggio per il giorno del loro matrimonio. L’idea sicuramente originalissima è stata di Chiara e Alessandro Giuliani che oggi in piazza Garibaldi hanno per questo ricevuto un premio speciale alla cerimonia che ha inaugurato la Settimana Europea della Mobilità, promossa dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Ambiente, che si svolge dal 16 al 22 settembre. Allo stand di Infomobility, in piazza Garibaldi, l’assessore alle Politiche di Sostenibilità Ambientale Tiziana Benassi e l’amministratore unico di Infomobility Giovanni Bacotelli hanno premiato con biglietti per rappresentazioni teatrali, ingressi per mostre e libri – messi a disposizione da Europa Teatri, Teatro Regio, Teatro Due, Teatro del Cerchio, Teatro al Parco – anche i migliori fruitori del servizio bike e car sharing. Per il bike sharing i premi sono andati a Emanuela Benini e Anna Bartoli, mentre per il car sharing a Eleonora Sale, Alberto Ciaramella, Roberto Beretta e la Caffetteria Carducci.

Le iniziative – ha detto l’assessore Tiziana Benassi – sono particolarmente importanti per coinvolgere gli utenti nelle varie attività messe in campo dall’Amministrazione Comunale: promozioni per gli abbonamenti ai servizi di mobilità sostenibile, nuove postazioni e opere di sensibilizzazione alla «Mobilità pulita, condivisa e intelligente», tema dell’edizione di quest’anno. Da queste attività della Governace ci aspettiamo un riscontro positivo dai cittadini”.

“Tra le principali novità di quest’anno – ha spiegato Giovanni Bacotellipuntiamo sulla promozione car sharing rivolta agli studenti dell’Università di Parma. A loro è riservato uno sconto del 50% a soli 30 euro sull’abbonamento annuale. Inoltre sarà inaugurata questa settimana una nuova postazione car sharing nelle immediade adiacenze del Campus Univeristario, in Largo Sergio Leone (parcheggio Cine City)”.

In contemporanea, sempre in piazza Garibaldi, è stata presentata la promozione del Bike sharing rivolta ai nuovi abbonati al trasporto pubblico locale Tep: coloro che acquistano o rinnovano un abbonamento annuale al trasporto urbano o extraurbano hanno diritto a ricevere un abbonamento gratuito per dodici mesi.

Fiab – Bicinsieme insieme alla Polizia municipale ha poi organizzato un corso di educazione stradale per le biciclette e uno smonta bici dedicato ai ragazzi delle scuole. Mentre l’associazione ecologica Begeo.it, con la quale Infomobility offre promozioni sul bike e car sharing per chi accumula eco-punti nella raccolta differenziata, ha organizzato laboratori creativi per bambini.

Nessun commetno

Lascia una risposta: