Sale la febbre per Perugia – Parma : i precedenti tra le...

Sale la febbre per Perugia – Parma : i precedenti tra le due squadre

1515
0
CONDIVIDI

Perugia-Parma story

Sono 11 le sfide Perugia-Parma in terra perugina racchiuse in 30 anni dal 3 febbraio 1974 al primo febbraio 1974.

Le prime 4 sfide si sono disputate fra serie B e Coppa Italia ed il Parna ottenne solo 2 pareggi. Il Parma ha vinto (2-1) al Renato Curi solo il 9 marzo 1997 alla prima gara in serie A .

Le successive 6 partite si sono sempre disputate nella massima serie ed i ducali si sono imposti solo un’altra volta il 23 febbraio 2003 sempre per 2-1. In tutto si contano 5 vittorie dei padroni di casa, a pareggi e 2 affermazioni dei gialloblù. L’allenatore del Perugia Federico Giunti ha militato con le 2 squadre; Giunti come allenatore è debuttante in serie B. I due tecnici Giunti e D’Aversa sono stati avversari da calciatori in serie A. L’anno scorso il Parma 1913 di D’Aversa, al Tardini, ha battuto per 2-0 la Maceratese di Giunti.

Altri giocatori che hanno indossato le due casacche sono stati: Lamberto Boranga, Giovanni Corti, Fabio Bonci, Costantino Fava, Carlo Volpi, Mario Scarpa, Mauro Agretti, Giorgio Redeghieri, Walter Sabatini, Antonio Matteoni, Walter Allievi, Bruno Caneo, Dante Bertoneri, Giovanni Bia, Alberto Di Chiara, Emiliano Tarana, Pietro Strada, Mauro Milanese, Antonio Di Carlo, Claudio Fermanelli , Nicola Amoruso, Manuele Blasi, Matteo Brighi, Marcello Castellini, Stefano Cuoghi , Diego Pellegrini, Fausto Pizzi, Marco Rossi (1987), Marco Ferrante, Federico Giunti, Luca Bucci, Salvatore Matrecano, Marcelo Ze Maria,Hidetoshi Nakata, Alessandro Melli, Federico Giunti, Renato Olive, Daniele Paponi, Tonino Sorrentino, Davide Lanzafame, Cristiano Lucarelli I, William Viali, Nicola Cordova, Alberto Cerri. Renzo Ulivieri e Nevio Scala hanno allenato le due squadre. Renato Olive, William Viali, Gianluca Atzori hanno giocato con il Perugia e poi sono stati nello staff tecnico del Parma.
SUL PERUGIA …

L’imbattuto Perugia, è qualificato al quarto turno di Coppa Italia come le altre società cadette Carpi, Cesena, Cittadella, Frosinone.

Il Perugia, in Coppa Italia, ha eliminato prima il Gubbio formazione di serie B e poi il Benevento, squadra di serie A. I giocatori dal più alto rendimento del Perugia sono Salvatore Monaco, Colombotto, Terrani, l’ex-gialloblù Alberto Cerri, Raffaele Bianco, Samuel Di Carmine ed Han. La squadra nelle 5 partite, 3 di campionato e 2 di Coppa, ha sempre segnato. I Grifoni reduci dalla trasferta di Cittadella sono tornati subito in campo ieri mattina per proseguire la preparazione in vista della sfida di sabato contro il Parma.

Il programma allenamenti:- Mercoledì 13 settembre, allenamento ore 16;- Giovedì 14 settembre, allenamento ore 11; – Venerdì 15 settembre, allenamento ore 11.

a cura di Maurizio Esposito 

Nessun commetno

Lascia una risposta: