Legge “Dopo di noi”, venerdì 15 convegno a San Secondo sulle opportunità...

Legge “Dopo di noi”, venerdì 15 convegno a San Secondo sulle opportunità nel Parmense

1201
0
CONDIVIDI

Opportunità e strumenti per il “Dopo di noi” sono il tema del convegno organizzato dalla Fondazione Trustee, che si svolgerà venerdì 15 settembre, dalle 14.30, nella Sala Ex Scuderie della Rocca di San Secondo. L’iniziativa vuole approfondire i contenuti della recente legge 12/2016 sul “Dopo di noi”, spiegandone le novità e gli aspetti tecnici, oltre a richiamare il livello più umano e relazionale che coinvolge le persone con disabilità e le loro famiglie.

Il convegno è reso possibile grazie al patrocinio del Comune di San Secondo P.se, Azienda Usl e Ordine degli Assistenti sociali dell’Emilia Romagna e prevede il contributo di diversi esperti: dopo i saluti istituzionali del Vicesindaco Ketty Pellegrini, la tavola rotonda inizierà con l’intervento di Danilo Amadei, presidente della Fondazione Trustee, sulla domiciliarità dei disabili, per poi entrare nello specifico della Legge 12/2016 con Pietro Stefanini, sempre della Fondazione Trustee e del notaio Marco Micheli sugli strumenti del Trust per il Dopo di Noi.

Sarà poi la volta di Elisa Floris, responsabile UdP che parlerà del tema “dal Programma regionale alle scelte del Distretto di Fidenza” per chiudere con l’esperienza della Coop Dopo di Noi, grazie alle parole di un suo responsabile. La Cooperativa è socia fondatrice della Fondazione Trustee e opera sul comune di San Secondo, con un centro diurno a Castell’Aicardi e due gruppi appartamento, a cui si aggiungono le attività di Vicomero.

La giornata è aperta a tutta la cittadinanza e in particolare ad assistenti sociali, istituzioni e famiglie che vogliono approfondire il delicato argomento del “Dopo di noi” e conoscere le opportunità offerte dal territorio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: