Comando Carabinieri: Zuccher va a Roma, da Palermo arriva il colonnello Altavilla

Comando Carabinieri: Zuccher va a Roma, da Palermo arriva il colonnello Altavilla

5994
0
CONDIVIDI
Il sindaco Federico Pizzarotti e il colonnello Massimo Zuccher in Municipio

Il colonnello Massimo Zuccher lascia dopo tre anni di intenso lavoro la guida del Comando provinciale dei Carabinieri di Parma. Andrà a ricoprire un nuovo incarico presso il Comando generale dell’Arma a Roma. Al posto di Zuccher, a Parma dall’8 ottobre 2014, arriverà il colonnello Salvatore Altavilla.

Il colonnello Salvatore Altavilla

Il nuovo comandante arriva dalla Sicilia, dove ha guidato il Reparto Operativo Carabinieri di Palermo e prima ancora il Nucleo Operativo di Bagheria e il Nucleo Investigativo di Caltanissetta. Incarichi durante i quali ha condotto importanti operazioni antimafia.

Nel pomeriggio il sindaco Federico Pizzarotti ha ricevuto in Municipio il colonnello Massimo Zuccher, al quale ha donato i sigilli della città che l’ufficiale dell’Arma porterà a Roma a ricordo della sua permanenza a Parma.

Sono stati tre anni di intenso lavoro e di stima reciproca – ha detto il sindaco Pizzarotti – avere in dono i sigilli della città racchiude in sé un profondo significato. La città di Parma ha nel colonnello Zuccher un’altra persona su cui contare, anche se sarà lontana, proprio perché ha potuto conoscere bene la nostra città in questi anni”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: