Cariparma Running, la carica dei 4.000: ecco i vincitori

Cariparma Running, la carica dei 4.000: ecco i vincitori

1300
0
CONDIVIDI

Nicola Nozza della Runners Bergamo in 1:16:07 e Sarah Marinelli del Quadrifoglio in 1:27:41 sono i vincitori della mezza maratona della Cariparma Running 2017. Sul podio della gara, inserita nel calendario Fidal nazionale con l’etichetta di “evento bronze”, sono saliti anche Luca Galliani e Corrado Snaiderbaur e Valeria Poltronierin e Rosanna Volpe. Ad aggiudicarsi la 30 Km sono stati e Paride Zani (1:56:43) dell’Atletica Carpenedolo e Palma Andrea Bernardita Salas (2:11:57) G.S. Orecchiella Garfagnana. Sul podio Michele Bertoletti, Damiano Lippi, Alessia Colnaghi e Maria Cristina Guzzi.

Per quanto riguarda la 10 Km hanno tagliato per primi il traguardo Yassine El Fathaoui dell’Atletica Casone Noceto (00:32:22) e Lisa Ferrari (00:40:05) atleta del Cus Parma. Sul podio anche Giammarco Buttazzo, Adil Lyazali, Rosa Alfieri e Chiara Pianeta.

Il trofeo Guido Sani, dedicato allo storico cantore della Cariparma Running, è andato a Luca Panciroli e Martina Noè (primo e prima under 18 al traguardo sulla 10 km competitiva).

La manifestazione ha visto complessivamente la partecipazione di 4000 persone oltre a 650 bambini under 13 che sabato si sono misurati al Campus Universitario. Un lungo serpentone variopinto sui percorsi individuati nel centro storico di Parma.

Nonostante il tempo non sia stato completamente dalla nostra parte – ha detto Michele Ventura, presidente del Cus – abbiamo registrato una grandissima partecipazione e questo dimostra che la Crédit Agricole Cariparma Running è una manifestazione nel cuore dei parmigiani e non solo. Ci fa piacere che sia stato apprezzato il nuovo percorso della mezza maratona e un complimento particolare alla nostra atleta che si è aggiudicata la 10 km, Lisa Ferrari”.

La Crédit Agricole Cariparma Running ha inoltre finanziato tre associazioni di volontariato per altrettanti progetti. Forum Solidarietà, Aisla e Fondazione Munus potranno contare su 15.000 euro, 5.000 ad associazione, grazie a chi ha partecipato alla 5 (1100 persone circa) e 10 km (1420 circa) “Corri per la vita” e a Crédit Agricole Cariparma, che ha aumentato il loro contributo.

Durante le gare, sono stati impegnati oltre 500 volontari.

Nessun commetno

Lascia una risposta: