Ponte sul Po, Fratelli d’Italia in piazza a Colorno

Ponte sul Po, Fratelli d’Italia in piazza a Colorno

2095
0
CONDIVIDI

Fratelli d’Italia-An di Colorno è scesa oggi in piazza Garibaldi, in occasione del mercato settimanale, per confrontarsi con i cittadini sulle problematiche della cittadina e sulle proposte del gruppo politico guidato da Nicola Scillitani. I problema del giorno è chiaramente la chiusura del ponte sul Po tra Colorno e Casalmaggiore, decisa per la presenza di gravi lesioni alle travi dell’infrastruttura.

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Colorno ribadisce l’urgenza e la necessità di garantire nel minor tempo possibile la riapertura del ponte e si pone la domanda di perché già a fine agosto, alla rilevazione delle lesioni, si decise di utilizzare il ponte con circolazione a senso unico alternato. “Tale provvedimento, a nostro avviso – sostiene Nicola Scillitani – potrebbe aver peggiorato la situazione, in quanto, stante le lesioni, il ponte, ha dovuto comunque sopportare sollecitazioni eccessive. Ora la sua completa chiusura è causa di incalcolabili danni per l’economia locale, grave disagio per le imprese e per i tantissimi lavoratori che ogni giorno percorrono il tratto che collega Emilia e Lombardia. L’utilizzo dei percorsi alternativi provocherà inevitabilmente un notevole appesantimento delle problematiche alla viabilità provinciale“.

Secondo Fdi-An il problema è sicuramente di carattere nazionale, anche per non dover aspettare anni per vedere riaperto il ponte.

Nessun commetno

Lascia una risposta: