Mafie -Processo Aemilia : Anche a Parma imputati a cena con i...

Mafie -Processo Aemilia : Anche a Parma imputati a cena con i poliziotti

2984
0
CONDIVIDI

Anche a Parma uomini delle Forze dell’ordine andavano a cena con alcuni degli attuali imputati del maxi processo Aemilia contro la ‘ndrangheta. Lo conferma Claudio Sanfilippo, oggi questore di Crotone, che nel 2008 era vicario del questore di Parma, Gennaro Gallo. Nella deposizione rilasciata ieri mattina in Tribunale a Reggio Emilia dove e’ in corso il dibattimento di Aemilia, Sanfilippo racconta senza riserve degli incontri avuti al ristorante con Alfonso Paolini, definito una sorta di addetto alle pubbliche relazioni della presunta cosca radicata in Emilia e Pasquale Brescia, imprenditore edile e titolare del ristorante Antichi Sapori di Gaida dove nel marzo 2012 si svolse la cena per pianificare il contrasto alle interdittive antimafia dell’allora prefetto reggiano prefetto Antonella De Miro.

Brescia e Paolini vengono definiti dal poliziotto “degli amici di Reggio Emilia” e “delle brave persone”, con cui trascorrere la serata nel locale “Il Portichetto” di Campegine (specialita’ pesce), al confine tra le province di Reggio e Parma. Ad organizzare gli appuntamenti conviviali, continua Sanfilippo, era il questore Gallo, oggi in pensione, che era arrivato nel capoluogo ducale dalla vicina citta’ del Tricolore.
Oggetto delle conversazioni a tavola, “il calcio” e altri argomenti frivoli. Alla domanda su chi saldasse alla fine il conto, Sanfilippo risponde: “Noi non pagavamo mai”. 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: