Chiuso il Ponte tra Colorno e Casalmaggiore. Cambiano anche le corse dei...

Chiuso il Ponte tra Colorno e Casalmaggiore. Cambiano anche le corse dei bus

1649
0
CONDIVIDI

Ci sono altre travi lesionate, pericoloso transitare sul ponte sul Po tra Colorno e Casalmaggiore. Quindi è stato chiuso completamente al traffico per motivi di pubblica utilità. Ed è impossibile, a questo punto, malgrado i gravi disagi per il territorio, ipotizzare una data per la sua priapertura.

Lo hanno detto i vertici delle Province di Parma e Cremona. Già a fine agosto era stata rilevata la presenza di lesioni che interessavano la trave di bordo, lato valle, della campata 15 del manufatto, ubicato sulla SP 343R Asolana, per cui era stata ordinata la circolazione a senso unico alternato e la limitazione di velocità, e ieri era stata decisa anche la limitazione di  portata a 18 t. Oggi la situazione si è aggravata.

CAMBIANO LE CORSE DEI BUS TEP

La Tep Spa comunica che in seguito alla chiusura al traffico veicolare del ponte sul fiume Po (lungo la provinciale 343 Asolana), da lunedì 11 settembre e fino alla riapertura, le corse in partenza da Sabbioneta e dirette a Casalmaggiore – Colorno – Parma saranno anticipate di 25 minuti ed il loro percorso seguirà la seguente modifica: giunte a Casalmaggiore, anziché percorrere come di consueto il ponte sul fiume Po, proseguiranno diritto per Vicomoscano, Casalbellotto, Viadana, Brescello, Coenzo, Mezzano Inferiore, Colorno Via Farnese (escluse le corse limitate a Colorno P.le Trieste, che effettueranno regolare capolinea), dove riprenderanno regolari orario e percorso. Al ritorno, dopo avere percorso senza alcuna modifica di tragitto e di orario il tratto Parma – Colorno Via Farnese, i bus effettueranno la medesima deviazione transitando da Mezzano Inferiore, Coenzo, Brescello, Viadana, Casalbellotto, Vicomoscano, Casalmaggiore, per effettuare quindi il tratto Casalmaggiore – Sabbioneta con 25 minuti di ritardo.

Le corse dirette e provenienti da Coltaro effettueranno manovra di inversione davanti all’Hotel Ponte, dove caricheranno e scaricheranno eventuali utenti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: