Sicurezza – Francesco Fedele di “Liberi e Uniti per Collecchio” :...

Sicurezza – Francesco Fedele di “Liberi e Uniti per Collecchio” : ” Pochi agenti , chiediamo più organico”

1733
0
CONDIVIDI

Collecchio Una seduta del consiglio comunale improntata sul tema della sicurezza ,  che in questi giorni scalda animi e coscienze  anche in provincia.

Durante la riunione di ieri sera tra le varie parti politiche,  cavalcando l’onda di una maggiore tranquillità per i cittadini, il sindaco Paolo Bianchi,  su  richiesta  di Francesco Fedele, consigliere comunale di Liberi e Uniti per Collecchio,  si è impegnato a chiedere al Prefetto più organico delle forze dell’ordine, aumentare gli agenti della polizia municipale , a seguito alla cronaca degli ultimi anni.

Fedele afferma infatti che :
Dopo tanti furti d’appartamento, varie minacce e furti di auto, anche ieri notte a Collecchio in viale Pertini, un altro caso; con un tombino dei malviventi hanno scassato una vetrina di un negozio con conseguente furto. Ormai Collecchio é diventato un paese abbandonato con poco organico di sicurezza. I cittadini sono stanchi e le segnalazioni/inviti di farmi porta voce in consiglio comunale sul tema sicurezza sono numerosissimi. Chiedono l’ intervento urgente del sindaco e giunta per ottenere provvedimenti seri e tempestivi. L’ utilizzo delle telecamere non è sufficiente :  ormai strumento usato  per far cassa,  dalla Pedemontana Parmense

L’altra questione affrontata, riguarda l’area sgambamento cani – continua Fedele – che rischia la chiusura a causa di alcune persone incivili senza il senso civico.

Qui di seguito le foto

Nessun commetno

Lascia una risposta: