2 Settembre – Francesco Gabbani in concerto a Langhirano

2 Settembre – Francesco Gabbani in concerto a Langhirano

1211
0
CONDIVIDI

Conto alla rovescia e ormai quasi sold oiut a Langhirano il concerto che Francesco Gabbani, vincitore del Sanremo 2017 e protagonista di uno dei tormentoni dell’estate, terrà sabato 2 settembre al Festival del Prosciutto di Parma, sul palco di Piazzale Celso Melli. Il tour porterà Gabbani a presentare dal vivo al suo pubblico “Magellano”, l’album che fra le sue tracce ha “Occidentali’s Karma”, il brano con cui ha vinto la 67° edizione del Festival di Sanremo, e “Tra le granite e le granate” diventato uno dei cult della stagione estiva.

Un successo straordinario quest’anno per Gabbani che, dopo il trionfo sanremese – il video di “Occidentali’s Karma” è tra i 100 più visti al mondo per quanto riguarda il genere musicale – ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, ha presentato l’MTV Awards e ha conquistato un quadruplo disco di platino. Già nel 2016 però Gabbani si era distinto a Sanremo con “Amen”, vincendo la categoria nuove proposte.

“Magellano”, il terzo album di studio che Francesco Gabbani sta portando il tour, è uscito il 28 aprile per BMG Rights management ed è entrato direttamente al primo posto della classifica di vendite. Prende il titolo dal nome del navigatore ed esploratore portoghese, ed esprime con immediatezza l’idea del viaggio, inteso non solo come il moto verso un luogo, ma anche come i percorsi che ognuno di noi compie durante la propria esistenza.

Francesco Gabbani sarà accompagnato sul palco da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).

I biglietti per il concerto sono in vendita presso Arci provinciale di Parma, in via Testi 4, e presso le abituali prevendite, oltre che sul circuito www.ticketone.it. Info: Arci Parma e Caos Organizzazione Spettacoli, tel. 0521-706214.

Nessun commetno

Lascia una risposta: