Kiara Fontanesi ancora sul tetto d’Italia: secondo casco tricolore con una gara...

Kiara Fontanesi ancora sul tetto d’Italia: secondo casco tricolore con una gara d’anticipo

1434
0
CONDIVIDI

Kiara Fontanesi non conosce ostacoli né avversari. Più veloce del vento ed accorta nella strategia di gara, conquista un altro titolo tricolore (il secondo consecutivo) e già da oggi – con una corsa d’anticipo sul calendario – è campionessa italiana di motocross. Il primo titolo stagionale per la fortissima parmigiana del team Fonta MX che corre in sella alla Yamaha per le Fiamme Oro, è arrivato sulla pista di Castel San Pietro, nel Bolognese, al termine di una gara condotta fino in fondo, dopo le cinque vittorie già conquistate in precedenza.

Nulla da fare per le principali avversarie, Francesca Nocera (Francy Racing Team), che partiva seconda in classifica a 36 lunghezze, e per la terza, Giorgia Montini (Yamaha Mx Garda Lake), staccata di 48 punti.

Ma per la quattro volte campionessa iridata gli impegni non sono finiti. L’obiettivo principale è certamente il mondiale, per il quale mancano ancora due gare e la Fontanesi occupa la quinta piazza. Tutto è ancora possibile e Kiara Fontanesi è abituata anche all’impossibile. Ma già la prossima settimana c’è il Nazioni Femminile, un altro impegno che la parmigiana non vuole certo lasciarsi sfuggire.

Nessun commetno

Lascia una risposta: