27 Agosto – Escursione sul “sentiero ritrovato” e tanto altro a Ca’...

27 Agosto – Escursione sul “sentiero ritrovato” e tanto altro a Ca’ d’Alfieri

1075
0
CONDIVIDI

A Ca’ d’Alfieri, a Bardi, domenica 27 agosto è in programma l’inaugurazione del “Sentiero Ritrovato”. Una giornata tra sentieri, buon cibo e attività sportive. Si comincia subito con un’escursione ad anello che parte e torna a Ca’ d’Alfieri e permette di vedere contemporaneamente dalla terrazza del Pizzo d’Oca la Val Noveglia, la Val Ceno e la millenaria Fortezza di Bardi.

La giornata inizierà alle 8,30 con il ritrovo a Ca’ d’Alfieri, quindi dalle 9 l’escursione guidata da Davide Galli, guida ambientale escursionista, lungo un percorso di 9 Km da coprire in 3 ore circa. Alle 12,30 l’inaugurazione del “Sentiero Ritrovato” a Ca’ d’Alfieri alla presenza delle autorità locali e l’aperitivo di benvenuto. Alle 13 è possibile pranzare in Agriturismo o fare un picnic al sacco.

Dalle 15 il via alle attività ludico-sportive e informative. Si faranno Nordic Walking con Antonella Reali, Slackline con Marta Bovi, Bouldering con Alessandro Di Bella, Hata Yoga con Yoga in Armonia. Inoltre Emilio Ferrara illustrerà “La Via degli Abati”, mentre Davide Galli parlerà delle escursioni in Valtaro e in Valceno.

La partecipazione all’escursione e alle attività pomeridiane è gratuita, ma la prenotazione è consigliata. Info e prenotazioni: Agriturismo Ca’ d’Alfieri, località Predario, 29 Bardi – tel. 0525 77174 – 347 8927775 – mail: info@cadalfieri.it

Nessun commetno

Lascia una risposta: