10 Settembre – Torna il mercatino di antiquariato delle terre verdiane di...

10 Settembre – Torna il mercatino di antiquariato delle terre verdiane di Busseto

1297
0
CONDIVIDI

Dopo la pausa estiva, torna il consueto appuntamento con il Mercatino di antiquariato di Busseto organizzato da Bi&Bi Eventi e dal Comune. L’appuntamento con gli oggetti del passato si colloca come sempre nella seconda domenica del mese ed il prossimo appuntamento è in agenda per domenica 10 settembre dalle 8:00 alle 19:00 in Via Roma.

In esposizione nel centro del comune bussetano oggetti di antiquariato, pezzi da collezione, orologi, pietre preziose, modernariato, abbigliamento retrò, stampe, libri e accessori.

Il mercatino sarà allestito dalle 8 alle 19, come per lo scorso appuntamento nella centrale Via Roma di Busseto che offrirà ai visitatori una domenica diversa all’insegna delle cose belle e della storia. Inoltre in questa V edizione torna anche l’angolo dedicato al riuso, dove sarà possibile scambiare o vendere i classici oggetti da soffitta, nell’ottica di rimettere in circolo beni del passato e curiosità d’altri tempi come giochi, libri e tanti altri oggetti con una storia alle spalle.

Il 10 settembre, in contemporanea con il mercatino, si terrà il Raduno Bandistico “Terre Verdiane” promosso dall’ Associazione Bandistica “G.Verdi” di Busseto, giunto alla 9^ edizione. La manifestazione si svolgerà in Piazza Verdi con inizio alle ore 16:00. Si esibiranno il Corpo Musicale “G.Puccini” di Montevarchi diretto dal M. Sandro Satanassi e la Banda Musicale “Primavera” di Rivignano diretta dal M. Simone Comisso.

A orario aperitivo arrivano le auto d’epoca del XXVII Memorial Nino Previ. La storica e rinomata manifestazione, nata nel 1991 per ricordare Nino Previ, grande antesignano del collezionismo, fa sosta a Busseto domenica 10 settembre a orario aperitivo nell’area del mercatino. Sarà possibile quindi vedere automibili da collezione, provenienti dal periodo pre-bellico fino agli anni 80 del Novecento.

In caso di maltempo il mercatino si svolgerà regolarmente e sarà spostato sotto i portici (sempre di Via Roma), grazie alla cortesia dei commercianti prospicienti i negozi.

INFO
Per informazioni: Bi&Bi Eventi, tel. 0521.313300
info@ilmercatodeglieventi.it
www.ilmercatodeglieventi.it
www.facebook.com/biebieventi.
www.instagram.com/biebieventi/

Nessun commetno

Lascia una risposta: