Strada Abbeveratoia – ” Troppi venditori e parcheggiatori abusivi, signor sindaco...

Strada Abbeveratoia – ” Troppi venditori e parcheggiatori abusivi, signor sindaco faccia qualcosa”

1398
0
CONDIVIDI

Una missiva indirizzata al primo cittadino di Parma che ricalca una situazione evidente e mal sopportata dal signor Glauco (mittente della lettera), e dai residenti della zona, che abitano in strada Abbeveratoia. Ve la proponiamo qui di seguito :

“Caro Signor Sindaco, Federico Pizzarotti, si ricorda l’incontro sulla sicurezza fatto in quartiere Pablo qualche mese prima delle ultime elezioni comunali in cui facevo notare a lei e alle autorità di pubblica sicurezza di Parma la presenza di venditori e parcheggiatori abusivi in via Abbeveratoia?

Sì, sono sempre io, Glauco Santi.

In quell’occasione Le evidenziavo tale fenomeno, quotidiano, che andava avanti da parecchi anni. Le volevo ricordare ora, con la presente, che tale fenomeno è ancora lì e attende una soluzione definitiva! Per quanti anni ancora?

Anche perché non è per nulla piacevole per chi va in ospedale per motivi di salute, più o meno gravi, trovarsi, appena sceso dalla macchina, una presenza “insistente” e decisamente “inopportuna” di una persona preoccupata di vendere della mercanzia e non quella di una persona attenta alla sofferenza di una persona ammalata. Le scrivo questo non perché spero di smuoverla ad intervenire. È chiaro che se Lei lo avesse voluto lo avrebbe già fatto. Ma lo faccio per informare i miei concittadini di Parma che non trovo giusto il perpetuarsi di questa situazione di illegalità, di fatto inspiegabilmente tollerata dalle autorità pubbliche. È importante infatti fare rispettare regole e leggi fin dalle norme più piccole al fine di prevenire reati più grandi. Ma vedo, con rammarico, che si fa esattamente il contrario. Per questo, caro signor Sindaco, se, fra un tuffo e l’altro nelle fontane comunali, desidera anche fare due passi in via Abbeveratoia, sarò lieto di offrirle un caffè e fare due chiacchiere con Lei. Inoltre, per dimostrarle che la mia non è una critica a prescindere verso la sua persona, riconosco la validità del lavoro di riqualificazione dei marciapiedi fatto ultimamente dal Comune in questa zona, come da me richiesto attraverso il Consiglio di Quartiere Pablo, di cui faccio parte. E di ciò non posso che ringraziarLa.

Cordiali saluti.” 

Nessun commetno

Lascia una risposta: