Parma Calcio: Nunzella al Pordenone, Matri in arrivo. E a Collecchio si...

Parma Calcio: Nunzella al Pordenone, Matri in arrivo. E a Collecchio si lavora per l’esordio in B

1125
0
CONDIVIDI

Lo hanno presentato con la squadra nella serata del 22 agosto allo stadio Tardini, ma già oggi non è più a Parma. Il difensore Leonardo Nunzella, 25 anni – arrivato dal Catania lo scorso anno totalizzando 33 presenze nella stagione della promozione in B – è stato ceduto a titolo definitivo al Pordenone. Lo ha annunciato lo stesso Parma Calcio che ha la necessità di sfoltire un po’ la rosa in quest’ultima settimana di calciomercato. Il Pordenone ha invece reso noto che il difensore mancino ha firmato un contratto biennale con scadenza giugno 2019.

Intanto il Parma continua il pressing sul Sassuolo per Alessandro Matri, il bomber ex anche Juventus e Milan, che avrebbe già detto sì al trasferimento in maglia crociata, scendendo così anche di categoria. Ma la società neroverde fa qualche resistenza, cercando ancora di trattenere il giocatore. La firma è comunque attesa a breve. Matri – che intanto si sta allenando a parte – sarebbe un bel colpo per dare peso ed esperienza al reparto avanzato del Parma, finora non particolarmente prolifico.

La squadra intanto si è allenata anche oggi agli ordini di mister Roberto D’Aversa in vista dell’esordio in serie B fissato per le 20.30 di venerdì 25 agosto al Tardini, ospite la Cremonese. Non tutti gli effettivi sono però disponibili: Lorenzo Saporetti, Matteo Scozzarella e Luca Siligardi si sono preparati individualmente; Manuel Scavone ha alternato terapie a un lavoro in piscina. Domani, giovedì, sempre al Centro sportivo di Collecchio, è prevista la seduta di rifinitura a porte chiuse.

Il cerimoniale della serata di venerdì – Opening Day del torneo – sarà arricchito dall’ingresso di 22 ragazzi con le maglie dei club della Serie B ConTe.it 2017/18, che alzeranno e sventoleranno il telo di centrocampo con il logo del Campionato e due maxi loghi delle squadre a strisce, una gialloblù l’altra grigiorossa, che verranno srotolati alla lettura delle formazioni. Il cerimoniale terminerà come tradizione con l’inno di Mameli, cantato dalle Voci Bianche della corale Giuseppe Verdi di Parma a testimoniare la gioventù e l’italianità della B.

Nessun commetno

Lascia una risposta: